cronaca

Secondo drammatico faccia faccia in poche ore fra inquilino e un ladruncolo a Castelletto
1 minuto e 13 secondi di lettura
Drammatico faccia a faccia fra un ladro d'appartamento e un inquilino nel giro di pochi giorni in un'abitazione di Castelletto: un 70nne al rientro in casa ha trovato uno sconosciuto che si è spacciato per un carabiniere in borghese che stava indagando su un furto, poi lo sconosciuto ha spinto l'uomo, diventando di fatto un rapinatore, ed è scappato dalla finestra da dove era entrato.



E' successo alle 11 del mattino in salita Chiappa, crosa isolata e suggestiva affacciata sul porto di Genova che sale verso il parco del Righi.


Il settantenne quando ha scorto lo sconosciuto nel salotto di casa pur sconvolto e spaventato gli ha chiesto d'istinto chi fosse sentendosi così rispondere che era un carabiniere che indagava su un furto in casa, di fatto svelando parte della verità visto che il furto lo stava commettendolo lui. Poi la fuga.


Impossibile per ora stabilire cosa è stato rubato nell'appartamento perchè il settantenne non è stato in grado di svolgere un inventario dei preziosi presenti nell'appartamento.


Appena 24 ore prima nella stessa zona a trovarsi
non uno ma due ladri in casa, stavolta in piena notte, era stata un'avvocato donna svegliata da due sconosciuti che rovistavano nella camera da letto e poi fuggiti dalla porta finestra.


Ladri che dalle prime verifiche si sarebbero appropriati solo del portafoglio dell'avvocato: dentro denaro in contanti e documenti. La donna non esclude di essere stata narcotizzata ma ha rifiutato di essere accompagnata al pronto soccorso per accertamenti.