sport

Otre 15.000 studenti liguri saranno coinvolti nelle diverse iniziative della manifestazione
1 minuto e 37 secondi di lettura
Torna Stelle nello Sport, la manifestazione giunta alla sua 22a edizione è stata lanciata oggi nella sala della Trasparenza della Regione. Un appuntamento imprescindibile per il mondo sportivo e per quello della solidarietà, rappresentato dal professor Franco Heriquet, presidente dell’Associazione Gigi Ghirotti, destinataria dei proventi raccolti durante tutto il percorso dell’iniziativa.


Legittima la soddisfazione di Michele Corti, storico organizzatore: “Sarà un’edizione particolare – racconta – a causa della pandemia, ma proprio per questo era importante esserci ancora. Vogliamo dare un segnale di rilancio a tutto il mondo sportivo, che tanto ha sofferto e tanto sta ancora soffrendo. Noi ci siamo e ci saremo per stare vicini a tutti quegli enti, quelle associazioni che vogliono rimettersi in piedi e ripartire”.



Testimonial della manifestazione, due straordinari  campioni liguri: Paola Fraschini (nella foto) e Francesco Bocciardo“Stelle nello Sport – ha detto la pattinatrice – ci è sempre stata accanta e non potevo mancare in questa occasione importante per tutto il mondo dello sport”. “Le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi – le ha fatto eco il nuotatore – senza il pubblico avranno un significato particolare per noi atleti, perché dovremo impegnarci di più proprio per chi non può essere presente. Se vincerò una medaglia, non sarà soltanto mia ma di tutti gli sportivi”.



Hanno partecipato al lancio di Stelle nello Sport anche Ilaria Cavo e Simona Ferro, rispettivamente assessore regionale all'istruzione e politiche sociali e allo sport, a testimoniare l'impegno di Regione Liguria in favore di questa manifestazione dall'elevato valore sociale.


Più di 50 scuole coinvolte in tutta la Liguria, 15 studenti partecipanti, concorsi ed il Gran Galà delle Stelle dal 24 al 26 settembre prossimi. Tutto questo è Stelle nello sport, un evento che nemmeno la pandemia è riuscita a fermare e che vede da sempre anche Primocanale in campo per sostenerla nel segno dei migliori valori dello sport.