cronaca

I cantieri tengono gli automobilisti incolonnati
1 minuto e 4 secondi di lettura
Sono rimasti in coda almeno due ore gli automobilisti, e gli incolonnamenti sono arrivati fino a sette i chilometri, nel primo pomeriggio, sull'Autostrada A12, in direzione levante, tra Nervi e Chiavari. Le code hanno poi cominciato a smaltirsi lentamente.


Nel tratto, dove sono presenti cantieri, come del resto su tutto il nodo di Genova, si viaggia per chilometri su una sola corsia, e, a quanto pare, le code non si formano più soltanto la mattina presto quando la gente si reca al lavoro, oppure la sera, nell'orario in cui ci sono i rientri a casa.

Già all'ora di pranzo gli incolonnamenti sono stati lunghissimi, tanto che sul sito di Autostrade per l'Italia, si invitano gli automobilisti a uscire al casello di Nervi, per chi deve percorrere l'autostrada fino a Chiavari, e quindi a percorrere obbligatoriamente l'unica strada alternativa, l'Aurelia, con i conseguenti problemi sulla viabilità ordinaria che sappiamo si verificano puntualmente.

Le code hanno creato problemi, sempre in A12,  in direzione ponente, tra Chiavari e Rapallo, sempre per lavori.

Rallentamenti sono stati segnalati anche tra il bivio A7/A12 Genova-Livorno e il bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.

Coda di 1 km invece, in A26,  tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone, in direzione nord, per i cantieri.