sport

Dopo quattro pareggi consecutivi, sconfitta al Comunale con una diretta concorrente
1 minuto e 22 secondi di lettura
Brutta sconfitta interna per la Virtus Entella, che si arrende alla Cremonese 0-2, con due reti nella ripresa dopo un primo tempo assai combattuto. Dopo l'intervallo i grigiorossi sono passati in vantaggio con un bel gol di Gaetano, che incrocia verso il palo lontano e supera Borra. Al quarto d'ora della ripresa i chiavaresi restano annichiliti da una prodezza alla... Quagliarella di Castagnetti, che vede Borra fuori dai pali e lo supera con un malizioso tiro scagliato dalla sua metà campo. A quel punto i biancocelesti si sono spenti e la Cremonese ha controllato il risultato.

Sempre più difficile così la missione salvezza della Virtus Entella, ultima a quota 21 del quintetto di squadre che comprende anche Pescara, Cosenza, Ascoli e Reggiana e si giocherà il posto al playout, con il Pordenone sestultimo ormai lontanissimo. Il prossimo impegno, sabato 20 alle 14, vedrà i chiavaresi al Castellani ospiti dell'Empoli.


VIRTUS ENTELLA-CREMONESE 0-2 
RETI: 47′ Gaetano, 60′ Castagnetti.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Costa (76′ Pavic); Dragomir, Paolucci (45′ Nizzetto), Koutsoupias (69′ Morosini); Schenetti; De Luca (58′ Capello), Mancosu (58′ Brunori). A disp.: Paroni, Cleur, Poli, De Col, Mazzocco, Settembrini, Brescianini. All.: Vincenzo Vivarini.
CREMONESE (4-3-3): Carnesecchi; Fiordaliso (83′ Zortea), Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei (70′ Nardi), Castagnetti, Gustafson (45′ Buonaiuto); Valzania, Ciofani (57′ Colombo), Gaetano (57′ Baez). A disp.: Volpe, Zaccagno, Deli, Ceravolo, Terranova, Crescenzi, Celar. All.: Fabio Pecchia
ARBITRO: Sig. Luca Massimi della sezione di Termoli (Assistenti: Sig. Oreste Muto di Torre Annunziata e il Sig. Pietro Dei Giudici di Latina. Quarto uomo: Sig. Alberto Santoro di Messina)
NOTE: ammoniti De Luca, Fiordaliso, Koutsoupias, Nardi, Brunori.