sport

Il numero 19 guiderà la Macedonia alle qualificazioni per i prossimi Mondiali
1 minuto e 3 secondi di lettura
Non invecchia, anzi migliora. Il veterano Goran Pandev è risultato ancora una volta decisivo in questo campionato, andando a segno contro l'Udinese per il provvisorio vantaggio del Grifone. E sono 4 le reti per il macedone che nella classifica dei marcatori rossoblù ha superato Shomurodov, Pjaca e Scamacca, con il romano che tuttavia sta trovando sempre più spazio e pare l'alternativa più consona al numero 19.



Quando Pandev parte da titolare la sostituzione diventa un obbligo, perché la classe c'è ancora ma gli inverni sono ormai 37. Il macedone potrebbe partire titolare anche per la sfida di Parma, con al suo fianco Destro rientrante dalla squalifica.


I ducali penultimi in classifica hanno dato segnali di ripresa vincendo nell'ultimo turno contro la Roma, il Genoa dovrà stare doppiamente attento visto che il bilancio contro gli emiliani conta 5 sconfitte consecutive tra gare casalinghe ed in trasferta. Fra parentesi, in due occasioni aver perso contro il Parma costò la partita a due allenatori, prima allo stesso Ballardini ed un anno dopo ad Andreazzoli.


Intanto per Pandev è arrivata ancora la convocazione da parte della propria Nazionale: la Macedonia avrà ancora bisogno del proprio leader nelle tre partite di qualificazione ai prossimi Mondiali che si terranno alla fine del mese.