
Neuville non ha di certo forzato troppo la sua andatura, ma la gara dell’ufficiale Hyundai non è stata certo una passeggiata. La concorrenza dei piloti italiani, finalmente appartenenti (quasi) tutti alla nuova generazione, è stata agguerrita e di altissimo livello. Da segnalare il ritiro dell’altro pilota ufficiale Hyundai, Craig Breen, tuscito di strada in maniera piuttosto rovinosa sulla quinta prova speciale.
Al secondo posto e primo nella classifica tricolore troviamo Stefano Albertini su Skoda, seguito dal veterano Basso, su un’altra vettura cèca. Quarta posizione e gradino più basso del podio nel CIR per il ligure Fabio Andolfi, sempre su Skoda, mentre la prima Volkswagen Polo è quella di Michelini giunto quinto.
La classifica riservata alle due ruote motrici è andata alla Peugeot 208 Rally4 di Nucita, seguito dalla Ford Fiesta Rally4 di Guglielmini e dall’altra Peugeot di Lucchesi. La gara valida per la Coppa Rally di Zona è stata invece vinta dal veterano Federico Gasperetti su Skoda, che ha scavalcato l’altra Skoda di Panzani proprio sull’ultima prova speciale.
Il CIR ha dato i primi verdetti sull’asfalto del Ciocco ed i protagonisti sono attesi per la prossima sfida sulle strade liguri del Rallye Sanremo, in programma il 10 e 11 aprile, che sarà seguito dal vivo in tutte le sue fasi da Primocanale Motori.
IL COMMENTO
Caro Franco pensiamo noi a Colombo e a Taviani
Genova, il bicchiere mezzo vuoto e una narrazione da modificare