cronaca

Un'ordinanza regionale consente di muoversi dall'11 marzo al 5 aprile
48 secondi di lettura
Spostamenti liberi per le attività di caccia e pesca all'interno della  Liguria, dall'11 marzo al 5 aprile. A deciderlo un'ordinanza regionale, come specificato in una nota da Alessandro Piana, vicepresidente e assessore caccia e pesca di Regione Liguria. 

"Fatto salvo l'orientamento prioritario di massima tutela della salute pubblica, l'ordinanza n .9/2021 delinea le possibilità di spostarsi per pesca e attività venatoria dall'11 marzo al 5 aprile. Sono infatti consentiti gli spostamenti al di fuori del Comune di residenza, domicilio e abitazione con divieto di assembramento per la pratica di pesca sportiva sia amatoriale che di allenamento, e per l'attività venatoria, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza e con l'uso dei dispositivi di protezione individuale".


Queste attività oggetto dell'ordinanza sono limitate ai soli residenti o domiciliati o dimoranti in Liguria ed esclusivamente all'interno dei confini amministrativi regionali, nei giorni in cui si applicano le misure di cui al Capo IV del dpcm 2 marzo 2021.