sport

Il portiere blucerchiato è finito nel mirino sui social per la leggerezza col Cagliari
1 minuto e 2 secondi di lettura
Curioso destino quello di Emile Audero, criticato e contestato sin dal principio della sua avventura con la maglia della Sampdoria. All’inizio magari con qualche ragione, il giovane portiere ha pagato lo scotto dell’inesperienza in serie A e specie nella prima stagione ha commesso errori grossolani.



Poi, però, è stato un crescendo costante di miglioramenti, sino al quasi impeccabile campionato attuale. Eppure è bastata un’infinitesimale leggerezza nell’ultima partita con il Cagliari – si parla di una banale rinvio – per far ripartire il fuoco di fila contro di lui, sui social ma anche attraverso alcuni mezzi di comunicazione.


In suo soccorso, però, è intervenuto anche uno che di portieri se ne intende, predecessore di Audero a guardia dei pali della Sampdoria, Matteo Sereni: "E' un portiere giovane, in crescita, sta migliorando. Bisogna crederci ed insistere su di lui", ha detto ad Oltre Tutto, il programma di approfondimento di Primocanale, l'ex portiere blucerchiato.

 

Probabilmente non basteranno queste parole a stoppare le ingenerose critiche su Audero, ma intanto per il giovane portiere della Samp è un’importante referenza in più da inserire nel curriculum, che naturalmente lo porterà verso alti e prestigiosi traguardi.