cronaca

Arrestati tre pregiudicati
57 secondi di lettura
Hanno sentito, durante un controllo notturno, provenire musica a tutto volume da una serranda aperta, in Via Giovannetti, a Genova.


La polizia si è così insospettita, e avvicinandosi, ha sentito anche il vociare di più persone. Scesi dall’auto per controllare, hanno bussato alla porta e gli hanno aperto due uomini che si sono rifiutati di mostrargli i documenti.

Quando si sono accorti che dentro il locale c'era un altro uomo, hanno tentato di avvicinarlo, ma sono stati spintonati dagli altri due. Nonostante la resistenza i militari sono riusciti a procedere con l'identificazione del soggetto sul quale pendeva un ordine di carcerazione e che doveva espiare una pena di quasi 3 anni.

Dopo averlo fatto sedere sulla volante, i poliziotti hanno comunicato anche agli altri due che sarebbero stati portati in Questura, ma a quel punto i due hanno di nuovo cercato lo scontro fisico colpendo i poliziotti con calci e manate (un operatore è stato refertato con 15 gg. di prognosi) e addirittura tentando di chiuderli dentro al locale abbassando la serranda.

I tre, tutti di 29 anni, sono stati arrestati e accusati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.