cronaca

Anche il nostro sito Primocanale.it ha subito malfunzionamenti
50 secondi di lettura
Poco dopo mezzanotte (alle ore 00.46 del 10/03/2021) un grande incendio ha colpito quattro aree del data center di Strasburgo di Ovh. Si tratta di uno dei più grandi centri elaborazione dati europei e comunque il più vicino all’Italia tra quelli dell’infrastruttura Ovh.

Molti siti internet, tra cui anche il nostro sito web, Primocanale.it, hanno subito problemi. Al momento non risultano infatti visibili i video. Molti altri siti web europei sono andati off-line per diverse ore e continuano a riscontrare problemi. 

Delle quattro palazzine che formano il complesso, ne sono andate distrutte tre. Non si sono registrate vittime ma alcuni feriti. Indagini sono in corso per capire le cause del rogo, visto che i data center erano costruiti seguendo tutte le norme antincendio e dotati di sistemi di sicurezza. Non è esclusa l'ipotesi dolosa.

I tecnici sono in costante contatto con gli operatori di Ovh per risolvere il problema e provvedere il prima possibile al pieno e completo ripristino del servizio.