salute e medicina

Nella caserme di Sturla e di Bolzaneto saranno vaccinati duemila poliziotti e 500 pompieri
56 secondi di lettura
Parte domani, mercoledì 10 marzo, la campagna di vaccinazione anti covid per i poliziotti e i vigili del fuoco di Genova: circa duemila agenti e 500 vigili del fuoco saranno vaccinati fra la caserma Ilardi di Sturla (dove si recheranno solo i poliziotti) e quella del reparto Mobile di Bolzaneto, dove invece saranno convocati anche i pompieri.

A tutti sarà somministrato il vaccino Astrazeneca: si partà alle 8,30 con i primi quaranta lavoratori, scelti dai vari uffici fra operatori da strada, che avranno la priorità, e impiegati degli uffici. L'obiettivo è aumentare gradualmente il numero dei vaccinati con il passare dei giorni.

A somministrare il vaccino saranno quattro medici dell'Ufficio sanitario
di Sturla e il sanitario del reparto del reparto Mobile. Anche fra gli agenti di polizia non mancano i dipendenti che hanno rifiutato per motivazioni diverse di sottoporsi al vaccino, "le adesioni al vaccino però superano il 90% dei lavoratori" riferiscono dalla questura, fra cui il questore Vincenzo Ciarambino.

Al via imn questye ore anche le campagne di vaccinazione di carabinieri e guardia di finanza che dovrebbero vaccinarsi nelle strutture della Asl3 di Quarto.