cronaca

Si resta in coda sulle principali direttrici che portano al capoluogo ligure
1 minuto e 18 secondi di lettura
La situazione sulle autostrade della Liguria continua a essere drammatica. Lunghe code si sono formate dalla prima mattinata sulle principali direttrici autostradali che portano al capoluogo ligure.


Il blocco del traffico autostradale si ripercuote anche a Genova in città, e porta problemi soprattutto a ponente e nella zona della Valpocevera.

In A7 ci sono stati fino a 5 km di coda in direzione Genova tra Busalla e il bivio A7/A10 Genova Ventimiglia.

Sulla A10 le code hanno interessato il bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto e tra Arenzano e il bivio con la A26, sempre in direzione Genova.

In A12 incolonnamenti so sono avuti tra Recco e Nervi, in direzione del capoluogo ligure, e tra Recco e Rapallo in direzione levante.

Sulla A26 si sono segnalati invece, in direzione nord, 3 km di coda tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone, che permangono ancora in tarda mattinata.

Con l'impossibilità di raggiungere Milano attraverso la A7, il traffico viene deviato sulla A26 oppure sulla viabilità ordinaria con l'ingresso a Bolzaneto. In alternativa sarà possibile entrare a Genova Ovest, seguire per la A10 Genova – Savona, prendere la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce e raggiungere la A7 seguendo le indicazioni per Milano.

Per i mezzi pesanti in uscita dal porto di Genova e diretti verso Milano, a seconda del varco di provenienza, i percorsi consentiranno l’ingresso alle stazioni di Genova Ovest o Genova Aeroporto - da cui proseguire lungo il percorso A10/A26/A7 - oppure di Bolzaneto da cui entrare in A7.