cronaca

Gli incolonnamenti hanno raggiunto i 7 chilometri
1 minuto e 9 secondi di lettura
Inizio della settimana nel caos per il traffico sulle autostrade del nodo di Genova. Fin dalla prima mattinata si sono segnalate code sulla A7. Gli incolonnamenti, in direzione Genova, tra Busalla e il capoluogo ligure, hanno raggiunto i 7 km.


Hanno invece raggiunto i 6 km, le code sulla A26, in direzione Genova, tra Ovada e Masone, mentre sulla A 10 si sono segnalate code di 2 km tra Arenzano e il bivio con la A26 in direzione del capoluogo.

Code si sono resistrate in A12 anche tra Recco e Nervi e tra Genova Est e il bivio con la A7.

Le code sulla rete autostradale hanno creanto disagi al traffico anche sulla viabilità ordinaria, in particolare in Valpolcevera e a ponente.

Con l'impossibilità di raggiungere Milano attraverso la A7, il traffico viene deviato sulla A26 oppure sulla viabilità ordinaria con l'ingresso a Bolzaneto. In alternativa sarà possibile entrare a Genova Ovest, seguire per la A10 Genova – Savona, prendere la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce e raggiungere la A7 seguendo le indicazioni per Milano.

Per i mezzi pesanti in uscita dal porto di Genova e diretti verso Milano, a seconda del varco di provenienza, i percorsi consentiranno l’ingresso alle stazioni di Genova Ovest o Genova Aeroporto - da cui proseguire lungo il percorso A10/A26/A7 - oppure di Bolzaneto da cui entrare in A7.