politica

Sul suo Blog: "Invito tutti i partiti a mettere 2050 nel loro simbolo"
1 minuto e 40 secondi di lettura
La ha intitolata: "Elevata supplica", sul suo Blog, il comico genovese Beppe Grillo e fondatore del M5s. E lancia lì un'idea, forse una semplice provocazione, che gli è arrivata, dice Grillo, svegliandosi la notte, e pensando ai futuri progetti, scrivendo sui dei fogliettini i suoi pensieri: "Ho la mente disordinata, nell'entropia, seconda legge della termodinamica, ce l'ho proprio dentro". Ma quello della termodinamica era un principio.


E l'inizio di tutto sono state le dimissioni di Nicola Zingaretti da segretario del Pd. "Va via una buona persona, nauseata da tutto", commenta Grillo nel lungo video che ha postato.

E poi manda una richiesta a tutti i partiti di poter tornare indietro, a dove tutto ha avuto inizio: "Mi ero iscritto al Pd qualche anno fa, vi ricordate alla sezione di Arzachena, poi mi dettero indietro i soldi e la tessera, e Fassino fece la sua premonizione dicendo: si prenda, si faccia un partito. Poi vedo la situazione del partito democratico, vedo la nostra, vedo una coalizione di forze antagoniste che devono governare insieme, capitanate da una personalità diciamo straordinaria come può essere Draghi, però tutto questo per la pandemia" dice Grillo.

Forse questa è una pausa di riflessione politica dice Grillo: "Forse c’è un momento di riflessione, il Pd deve avere una narrazione deve, avere un progetto, io non ho mai sentito parole come transizione, ecologia, energie rinnovabili, eppure sono tutte cose che sono sul piatto adesso”.

Infine la doppia proposta: "Quindi io mi propongo per fare il vostro segretario elevato del partito democratico, mettete 2050 nel vostro simbolo, come sarà nel nostro prossimo con Conte, sarà 2050, invito tutti i partiti a mettere 2050 nel loro simbolo, facciamo un progetto in comune, ne usciremo in un modo straordinario e io vengo lì, metto a disposizione i progetti, sarà tutto diverso nel futuro, sarà come progettare un agricoltore fra dieci anni".