cronaca

Code verso il capoluogo ligure già all'alba
1 minuto e 19 secondi di lettura
Le code sono ormai all'ordine del giorno sulle autostrade della Liguria e anche oggi 3 marzo non fa eccezione. Già all'alba gli automobilisti restavano bloccati sull'autostrada A7, in direzione Genova, tra Busalla e Bolzaneto, dove si sono raggiunti i 6 km di coda.


A causa di un incidente ci sono poi stati 3 km di coda in direzione levante tra Nervi e Recco. Continuano le code e sono 2 i km di coda, sempre sulla A12, tra Genova Est e il bivio con la A7.

Sulla A 26, in direzione Genova invece ci sono stati incolonnamenti tra Ovada e Masone per i cantieri e in direzione nord, tra il bivio A26/A10 Genova Ventimiglia e Masone per lavori.

Le code si sono formate anche sulla A10 tra Pra' e il bivio con la A26.

Fino al 31 di marzo (questa la data di fine lavori prevista per la A7), con l'impossibilità di raggiungere Milano attraverso la galleria di Monte Galletto, il traffico viene deviato sulla A26 oppure sulla viabilità ordinaria con l'ingresso a Bolzaneto. In alternativa sarà possibile entrare a Genova Ovest, seguire per la A10 Genova – Savona, prendere la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce e raggiungere la A7 seguendo le indicazioni per Milano.

Per i mezzi pesanti in uscita dal porto di Genova e diretti verso Milano, a seconda del varco di provenienza, i percorsi consentiranno l’ingresso alle stazioni di Genova Ovest o Genova Aeroporto - da cui proseguire lungo il percorso A10/A26/A7 - oppure di Bolzaneto da cui entrare in A7.