cronaca

Operazione a livello nazionale
57 secondi di lettura
In un bar su 3 all'interno degli ospedali italiani sono state riscontrate irregolarità. E' quanto hanno accertato i Carabinieri del Nas in una serie di ispezioni nelle strutture sia pubbliche sia private per verificare la sicurezza di cibi e bevande in vendita e il rispetto delle normative anti Covid.

I controlli hanno riguardato 382 tra bar e servizi di ristoro e in 132 casi sono state individuate irregolarità. E nel mirino è finito anche il bar all'interno dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Per il nosocomio del ponente ligure è stato accertato il sovraffollamento di clienti all’interno del locale che ospita il servizio bar, con una multa di 400 euro come previsto dalla normativa anti-Covid, ovvero un caso di assembramento con rischio di contagi.

Più in generale i carabinieri del Nas a livello nazionale in 17 casi hanno accertato la mancata adozione di misure preventive come l’esposizione di cartelli indicativi del numero massimo di avventori e delle norme di comportamento degli utenti, la mancanza di gel disinfettanti, la mancata pulizia e sanificazione dei locali.

I controlli a livello nazionale ma anche locale proseguiranno anche nei prossimi giorni e settimane.