cronaca

Il gestore del locale in via Sottoripa: "Aiuti dallo Stato quasi nulli, facciamo fatica a sopravvivere"
1 minuto e 6 secondi di lettura
Da Lunedì 01 marzo e almeno per due settimane, la Liguria tornerà zona gialla, coem confermato anche dal presidente della Regione Toti. Ossigeno puo per bar e ristoranti liguri, le categorie più colpite dalla pandemia.







C'è grande attesa anche sotto ai portici di Sottoripa, dove lavora Milton Palladino, titolare del bar Delfino della zona: "Una boccata d'aria fresca, come si suol dire. Con tutte queste chiusure non è possibile andare avanti, nella mia famiglia siamo in 5 e dipendiamo dal bar. Di fatto siamo andati avanti senza aiuti, perché a noi è arrivato pochissimo, quel tanto che basta per pagare l'affitto del magazzino."


"Siamo d'accordo sul fatto che la situazione sia grave e difficile da risolvere, ma non rtiesco a capire come mai i centri commerciali, gli autobus, le metropolitane siano tutte piene di gente, ma non è permesso prendere un caffé al bar adottando tutte le misure di sicurezza."





"Con la zona gialla si lavora il doppio rispetto a quella arancione. Almeno riusciamo a sopravvivere ma non basta. Io ho 5 dipendenti ma non ho lasciato nessuno a casa, salvarne 3 e buttarne 2 in mare non è il mio modo di fare. Non posso trattare così gente con cuilavoro da 31 anni. O ci salviamo insieme, o affondiamo tutti quanti sulla stessa barca."