cultura

Non mancano persino le espressioni da tipica accoglienza ligure
58 secondi di lettura
Era attesissimo da grandi e piccini -non solo liguri- il trailer di "Luca" ambientato negli scorci più belli della nostra regione. Da Boccadasse alle Cinque Terre, il regista genovese Enrico Casarosa ci fa fare un tuffo in un'estate dal sapore di gelati, pesto e focaccia. La storia è quella di una amicizia nata in riviera, quella tra il protagonista Luca e Alberto, una di quelle amicizie da bambini che segnano chi diventeremo da grandi. Ma c'è una minaccia tra gli abissi del mare che potrebbe mettere in discussione il loro rapporto.

Ma il trailer è ricco di elementi che ci riportano alle estati liguri: i giri in motorino, le partite di 'Scopa' tra i pensionati e non mancano persino le espressioni da tipica accoglienza ligure. C'è persino Seppia, il celebre gatto di Boccadasse. A vedere il cartone animato targato Disney Pixar sorge quasi un po' di nostalgia (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO)



Farà il giro del mondo la Liguria grazie a questo nuovo 'cartoon' che ricalca lo stile di Casarosa, già apprezzato nel cortometraggio "La luna": il 18 giugno 2021 uscirà nelle sale cinematografiche americane.