cronaca

Previsto un reading di Sergio Castellitto, accompagnato da un quintetto d’archi dell’Orchestra del Carlo Felice
1 minuto e 5 secondi di lettura
Un anno di Covid, un lungo anno dall'inizio della pandemia in Liguria con i primi casi rilevati ad Alassio, poi le prime vittime. Per questo saranno due i momenti dedicati alla commemorazione di tutti coloro che a causa del virus hanno perso la vita. Il primo appuntamento è venerdì 26 febbraio, alle 9 all'interno del cimitero monumentale di Staglieno. Presenti il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il prefetto di Genova Fiamma Spena, l’arcivescovo di Genova Marco Tasca e rappresentanti delle altre confessioni religiose. La cerimonia di svolgerà all’interno del Pantheon. 


Il secondo appuntamento, invece, sarà sabato 27 febbraio, alle 17.30, sulla terrazza del padiglione Maragliano dell’ospedale San Martino di Genova. Previsto un reading di Sergio Castellitto in commemorazione delle vittime del Covid-19 in Liguria. Castellitto sarà accompagnato da un quintetto d’archi dell’Orchestra del Carlo Felice. Saranno presenti il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il direttore generale del San Martino Salvatore Giuffrida, il direttore della clinica di Malattie infettive del San Martino Matteo Bassetti.

Primocanale sarà in diretta in entrambi i momenti, in segno di vicinanza ai familiari delle vittime e per permettere a tutti di partecipare all'evento seppur a distanza.