cronaca

A finire in manette un venticinquenne di Alassio
46 secondi di lettura
Spacciava droga nel 'dark web' facendosi pagare la 'merce' in bitcoin. Un 25enne di Alassio, disoccupato e con precedenti, è stato arrestato nella notte dai carabinieri.


Il giovane è stato trovato in possesso di oltre 500 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento, una bilancia elettronica e 2 cellulari impiegati nell'attività di spaccio.


L'arresto, hanno fatto sapere gli inquirenti, è l'epilogo "di un attento monitoraggio del cosiddetto dark web". Proprio grazie a un giovane carabiniere alassino, esperto di informatica, è stata avviata una complessa attività investigativa per individuare lo spacciatore che, utilizzando la "rete sotterranea", portava a termine i suoi traffici.

In particolare, l'indagine ha permesso di scoprire che i pagamenti per la merce non venivano effettuati ricorrendo ai soliti canali tradizionali, ma alla 'cripto valuta' tipo 'Bitcoin', particolarmente difficili da tracciare. Il 25enne è stato rinchiuso nel carcere di Marassi, a Genova, a disposizione dell'autorità giudiziaria di Savona.