sport

I prossimi avversari saranno Rafa Nadal ed il greco Tsitsipas
1 minuto e 17 secondi di lettura
Orgoglio italiano all'Open d'Australia, con Matteo Berrettini e Fabio Fognini che si sono qualificati per gli ottavi di finale del primo slam della stagione.







Con l'identico punteggio di 3 set a 0, i due migliori tennisti italiani si sono sbarazzati dei rispettivi avversari: in poco meno di tre ore Berrettini ha battuto il russo Karen Khachanov per 7-6 7-6 7-6, mentre il ligure ha chiuso la pratica in poco più di due ore vincendo 6-4 6-3 6-4  contro l'australiano Alex De Minaur.


Berrettini nel terzo tie break ha chiesto un medical time out per un problema al costato:"Speriamo non sia nulla di grave. Il trainer ha
parlato di una contrattura e sul servizio soprattutto mi faceva
male" - ha detto Berrettini parlando del suo infortunio - "Ora ci vorrà un gran lavoro col fisioterapista per poter tornare in campo nelle migliori condizioni."
Ad aspettare il romano ora ci sarà il greco Tsitsipas "Ci conosciamo piuttosto bene: ci ho perso due volte, una anche qui in una partita combattutissima. Ora però devo pensare solo al mio corpo".


Più difficle la sfida per Fognini: "Sono davvero sorpreso dalla mia
prestazione sento tanta felicità e positività. L'assenza del pubblico? Oggi è stata favorevole a me". Lunedì affronterà Nadal, che ha battuto il britannico
Cameron Norrie con il punteggio di 7-5, 6-2, 7-5. "Rafa è Rafa,
un avversario che richiede di giocare alla perfezione, come ho
fatto quando sono riuscito a batterlo in passato".