La Sampdoria si prepara alla sfida con la Fiorentina, in programma domenica 14 febbraio alle 15 a Marassi. All’andata i blucerchiati avevano colto una squillante vittoria, la prima di un trittico messo a segno con Atalanta e Lazio che aveva rilanciato la squadra in classifica allontanandola dai bassifondi. Stavolta, un girone dopo, si tratta di consolidare una posizione di assoluta tranquillità, cogliendo magari un successo importante contro la squadra di Commisso, che vent’anni fa – come ha raccontato l’ex presidente Enrico Mantovani – era stato sul punto di acquistare proprio la Sampdoria.Nella seduta mattutina odierna, dopo una parte di lavoro in gruppo Torregrossa e il rientrante Gabbiadini hanno svolto preparazione personalizzata, ma in teoria non ci dovrebbero essere problemi per la loro disponibilità.
Per la partita di Marassi è stato designato l’arbitro Maresca, coadiuvato dagli assistenti di linea Capaldo e Muto e dal quarto ufficiale Giua, mentre in sala VAR ci saranno Pairetto e Costanzo.
Intanto si registra un veto, indiretto quanto secco, dello stesso presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli alle mire di Ferrero sul Palermo, periodicamente rilanciate su vari media dal suo referente Castrenze Guzzetta: “Mirri ha salvato il club in una situazione drammatica, consiglio ai tifosi di tenerselo stretto”.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 20 Dicembre 2025
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLa svolta dell'arcivescovo Tasca dalle parrocchie al cuore della città
Tunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata