sport

Dopo la sconfitta con i granata emiliani, non c'è riscatto in riva allo Stretto. Ora sotto col Frosinone
1 minuto e 44 secondi di lettura
Nel posticipo della 22a giornata del campionato di B, la Virtus Entella perde di misura 1-0 al "Granillo" contro la Reggina, bissando la sconfitta del turno precedente nell'altra Reggio, quella in Emilia. A decidere il confronto tra due squadre in lotta per la salvezza, un rigore di Montalto al 12' assegnato da Massa per fallo di Cardoselli su Folorunsho. Lo svantaggio precoce condiziona il primo tempo dei chiavaresi - scesi a Reggio senza De Luca, escluso dai convocati per motivi disciplinari - con la Reggina a sfiorare il raddoppio al 36' con Edera.
Al rientro in campo, Russo ferma Rivas lanciato a rete e tiene in partita i biancocelesti che si fanno vivi dalle parti di Nicolas al 60' con Capello. Risponde la Reggina al 76' con Okwonkwo, Russo è attento. Non succede più niente e la Virtus Entella torna a casa a mani vuote. Dopo la serie di quattro vittorie nelle ultime cinque partite del girone di andata, che avevano fatto salire i biancocelesti da 5 a 17 punti, nelle tre gare della fase discendente sono arrivate altrettante sconfitte e adesso la squadra di Vivarini è penultima, a pari punti col Pescara sfavorito dallo scontro diretto. Domenica 14 febbraio alle 15 al Comunale arriva il Frosinone e serve un cambio di rotta immediato, per risalire verso la permanenza in B. Nulla è compromesso, ci sono 16 partite da giocare e la distanza dal Cosenza che oggi sarebbe salvo direttamente è di appena 5 lunghezze. Ma serve ripartire e fare punti.


REGGINA - VIRTUS ENTELLA 1-0
RETE: 12' Montalto (rig)
REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara (93' Loiacono); Bianchi (66' Crimi), Crisetig; Edera (66' Liotti), Folorunsho, Rivas (61' Denis); Montalto (61' Okwonkwo). (A disposizione: Guarna, Plizzari, Dalle Mura, Delprato, Kinglsey, Bellomo, Petrelli). All. Baroni
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Cleur, Chiosa (59' Coppolaro), Pellizzer, Pavic; Brescianini, Nizzetto (67' Paolucci), Mazzocco (67' Schenetti); Cardoselli (77' Rodriguez); Brunori, Mancosu (59' Capello). (a disposizione: Borra, Costa, Dragomir, Bonini, De Col, Settembrini, Morosini). All. Vivarini.
ARBITRO: Massa di Imperia.
NOTE: ammoniti Montalto, Okwonkwo, Crimi, Chiosa.