cronaca

Incolonnamenti segnalati su tutto il nodo genovese
59 secondi di lettura
Complice anche il maltempo che sta interessando la Liguria, la situazione del traffico è problematica sul nodo autostradale genovese, dove la presenza di numerosi cantioeri, rallenta la viabilità.


La situazione più difficile in A10, in direzione Genova, tra i caselli di Arenzano e Pegli, dove si sono formati 6 chilometri di coda. E i disagi autostradali si ripercuotono anche sulla viabilità ordinaria. Attorno alle 11 si registrano ancora 4 chilometri di coda. 


Sempre in autostrada si segnalano anche 2 km di coda sulla A26 tra Masone e Ovada, in direzione Genova. Sulla A7 ci sono code tra Genova Bolzaneto e il  Bivio A7/A12 Genova-Livorno.

Sulla A12 invece, a causa di lavori, si segnala 1 km di coda tra Recco e Nervi, in direzione Genova e un km di coda tra Nervi e Recco in direzione levante.

Ricordiamo che sulla A12 sta creando problemi anche la chiusura del casello di Chiavari, sia in entrata che in uscita. Una chiusura che inizialmente doveva durare solo pochi giorni, e che invece si sta protraendo e che potrebbe durare anche un mese, con danno economico non solo per gli automobilisti, ma anche per i commercianti della zona (LEGGI QUI).