salute e medicina

Lettera agli anziani, Peracchini: spero nella massima adesione
1 minuto e 5 secondi di lettura
Nei prossimi giorni verrà spedita via posta ordinaria una lettera a tutti i cittadini della Spezia con più di 80 anni per informarli sulla possibilità di effettuare le vaccinazioni anti Covid-19.

"Il Comune della Spezia è in prima linea per la promozione vaccinale, sostenere e accompagnare Asl5 in questa nuova fase dell'emergenza sanitaria che costituisce una speranza concreta per la chiusura della stagione Covid-19 - ha detto il sindaco Pierluigi Peracchini - abbiamo sostenuto Asl5 mettendo a disposizione spazi sia per i tamponi sia per le vaccinazioni, e continuiamo in questa sinergia per un efficientamento del servizio. A tutti gli ultra ottantenni spezzini verrà spedita una lettera per informarli della possibilità di vaccinarsi e dare loro tutte le indicazioni
necessarie su come aderire. Tutto è stato organizzato con un grande lavoro fra gli assessorati comunali e con Asl per facilitare le procedure, le prenotazioni e soprattutto garantire la corretta informazione ai cittadini".

"Mi preme ricordare - conclude - che nessuno busserà alla porta degli anziani, ma tutti riceveranno la lettera: il Comune e Asl recapiteranno la lettera a casa via posta, nella massima sicurezza. La mia speranza - ha concluso -è che tutti aderiscano alla campagna vaccinale, perché le persone anziane sono quelle più fragili".