salute e medicina

Bucci non ha nemmeno escluso l'idea di un trasferimento del Gaslini vicino al nuovo ponte
58 secondi di lettura
E' scaduto da poche ore il tempo per le manifestazioni di interesse per l'acquisto dell'area ex Mira Lanza, in Valpolcevera, a Genova.




Il sindaco del capoluogo ligure, Marco Bucci, parlando di sanità ha auspicato la nascita di un ospedale: "Abbiamo bisogno di più posti, mi pare che la vicenda del Covid lo abbia ampiamente dimostrato, per questo come sindaco lo suggerirò alla Regione e penso che sia giusto pensare a fare un ospedale in Valpolcevera".



L'area, di proprietà di un fondo immobiliare, aspetta da 40 anni di essere rilanciata. Inoltre il sindaco Bucci non ha escluso l'ipotesi di cui aveva parlato in anteprima Primocanale, di un trasferimento dell'ospedale Gaslini vicino al nuovo ponte Genova San Giorgio.


Bucci non ha escluso, a priori, l'idea di un trasferimento dell'ospedale pediatrico, e amplia il discorso: "Sono tutte ipotesi, poi saranno loro a deciderlo ma in generale i posti letto devono aumentare e c'è bisogno di più
attività ospedaliera come e quando non posso dirlo io, quello che posso fare è suggerire dove, per me è giusto fare un ospedale in Valpolcevera, in aggiunta al progetto dell'ospedale di Erzelli".