sport

Ballardini vuole un risultato positivo allo Scida per proseguire sulla buona strada
1 minuto e 45 secondi di lettura
Il Genoa trionfa a Crotone, con Destro mattatore che arriva a quota 9 gol. La partita si chiude prima dell’ora di gioco, dopo il primo tempo finito con due gol di vantaggio. Ballardini ha registrato in modo egregio i meccanismi di una squadra che non prende gol da 367’, dal gol di Raspadori del Sassuolo al minuto 83’ il 6 gennaio. Da allora il Grifone ha incontrato Bologna, Atalanta, Cagliari e Crotone restando a porta inviolata. Ci sono tutte le premesse per una seconda fase di stagione all’insegna della tranquillità.

Si parte a buon ritmo, con grande attenzione su entrambi i fronti, ci prova Zajc al 10' e Cordaz rimedia in due tempi. Il Genoa passa in vantaggio al 25' con Destro, ottavo gol stagionale: l'attaccante prima riceve e spalanca la porta a Zajc in area, lo sloveno rinuncia al tiro e mette in mezzo, un rimpallo, il pallone torna a Destro che in diagonale infila sul palo lontano. Il raddoppio è questione di pochi minuti: Shomurodov perde un contrasto e cade, ma riesce da terra a liberare Zajc, cross sul secondo palo, Czyborra è il più lesto ad avventarsi sul pallone scaricando uno splendido tiro al volo nell'angolino opposto. Il Genoa prende il largo e va all'intervallo sul doppio vantaggio.

Il tempo di rientrare in campo dopo l'intervallo e il Genoa cala il tris: al 50' Destro si lancia e chiede il servizio a Zajc, il centravanti mette il pallone nell'angolino basso e firma la doppietta personale. Con quasi tutta la ripresa da giocare, il Grifone si dispone ad amministrare la gara, mentre il Crotone sembra incapace di abbozzare una reazione utile almeno alla difesa dell'onore. Si arriva al fischio finale senza altri sussulti,

CROTONE-GENOA 0-3
RETI: 25' Destro, 29' Czyborra, 50' Destro.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (69' Djdji), Marrone, Golemic; Pereira (46' Rispoli), Messias, Zanellato (69' Eduardo), Benali, Reca; Simy, Di Carmine (55' Riviere).
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta (71' Ghiglione), Strootman (74' Behrami), Badelj, Zajc (61' Melegoni), Czyborra; Shomurodov (61' Pjaca), Destro (71' Pandev).
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
NOTE: ammoniti Strootman, Eduardo.