cronaca

Iniziativa attesa per rilanciare il commercio
1 minuto e 46 secondi di lettura
Tornano anche a Genova, ma in ritardo rispetto al solito, i saldi invernali.

Da venerdì 29 gennaio e per 45 giorni scattano gli sconti in tutta la città. Per agevolare gli acquisti il Comune mette in campo una misura già collaudata in passato come quella del parcheggio gratuito nelle zone blu in tutto il capoluogo ligure nelle giornate di venerdì 29 gennaio, sabato 30 gennaio e sabato 6 febbraio.

"I Saldi sono per le nostre imprese un momento importante - ha sottolineato il presidente di Confcommercio Genova Paolo Odone
- Il termine stesso, 'saldi', è ormai conosciuto a livello mondiale come un’occasione
nella quale poter acquistare prodotti di qualità ad un prezzo scontato. L’auspicio è che la campagna 'comprasottocasa, compra nei negozi dei CIV' funzioni anche in occasione delle vendite di fine stagione.
L’invito ai nostri cittadini è, quindi, quello di acquistare nei negozi della nostra Città e dei nostri quartieri,contribuendo così a supportare le imprese che sono in grande difficoltà a causa delle restrizioni covid, masono anche pronte come sempre ad offrire un servizio ai propri clienti".

Ed ecco dunque l'intervento del Comune di Genova.


“La nostra amministrazione è fortemente impegnata nel sostegno e nella valorizzazione del tessuto commerciale locale. Sosteniamo con convinzione la campagna #iocomprosottocasa e, come già negli scorsi mesi, siamo disponibili a mettere in campo ogni misura per la promozione degli acquisti nelle attività di vicinato, che animano i nostri quartieri" ha aggiunto l'assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli.

E in occasione della partenza dei saldi da Federmoda Confcommercio si rilancia il progetto 'Distretto 20', che consente al cliente da casa di collegarsi, attraverso una app, al negozio e di fare acquisti, una sorta di commercio on line all'incontrario.

"E' un'app innovativa che parte da Genova con l'obiettivo di estendersi anche ad altre città - ha raccontato Manuela Carena vicepresidente vicario di Federmoda Genova - chi la scarica può collegarsi direttamente con il commerciante, visitare virtualmente il negozio che aderisce e dialogare con lui per fare acquisti".