politica

Confermata la leadership dell'assessore savonese
57 secondi di lettura
L'assessore Pietro Santi sarà capolista di Cambiamo alle prossime elezioni comunali di Savona. È stato sciolto ogni dubbio dopo l'annuncio da parte dei consiglieri regionali Angelo Vaccarezza e Alessandro Bozzano: "È prematuro parlare di nomi, solo uno ad oggi può essere considerato certezza, quello di Santi". Si fa strada invece nel centrosinistra l'onda della lista 'Patto per Savona' del candidato Marco Russo, che sta incontrando il favore di Pd e gruppo 'Sinistra Savonese'.


"La richiesta è stata avanzata dal governatore Toti:
 rappresentare il gruppo in regionale a Savona. Cambiamo è un progetto politico che rispecchia anche la mia tradizione e per questo è un onore continuare a lavorare per la città, portando avanti un progetto condiviso con la Regione" spiega Santi. 


I malumori tra le forze politiche di centrodestra per trovare il nome del candidato sindaco fanno temporeggiare sulla scelta. A Savona, qualcuno è più sereno di altri: "Il centrodestra è unito e determinato a vincere queste nuove elezioni" aggiunge Santi. Covid permettendo, nella città della Torretta si andrà a votare a fine maggio 2021.