cronaca

Inchieste, approfondimenti e rubriche sui grandi temi di attualità della Liguria e non solo
1 minuto e 38 secondi di lettura
“Oltre Tutto”, il mirino sui fatti: è il titolo della nuova trasmissione di Primocanale, in onda ogni martedì alle ore 21, dedicata all’attualità e condotta da Maurizio Michieli: cronaca, politica, salute, economia, sport visti attraverso la lente di ingrandimento dell’approfondimento, con inchieste e servizi realizzati dalla redazione.



Diverse le rubriche fisse, sempre in relazione con i temi trattati durante il programma: il “Social Corner”, a cura di Silvia Isola, con le notizie più curiose, più cliccate e più dibattute sul sito di Primocanale, sulle pagine Facebook ed Instragram nel corso ultimi giorni; la speciale ”Inchiesta della settimana”, reallizata da Michele Varì sugli argomenti più scottanti; i “Liguri del mondo” collegati in skype da ogni parte del pianeta per raccontare le loro esperienze professionali, da mettere a confronto con le analoghe posizioni in Italia; la “Voce delle province” con le corrispondenti di Primocanale da Imperia (Alessandra Boero), Savona (Linda Miante), Tigullio (Elisabetta Biancalani) e Spezia (Emanuela Cavallo e Francesco Truscia) per raccontare le iniziative più interessanti in tutta la Liguria.



Si parte con l’attualità politica e l’evolversi del quadro nazionale in merito al destino del Governo Conte: le opinioni da Roma dei parlamentari liguri e l’analisi in tempo reale di Franco Manzitti. Si prosegue con la scuola superiore, oggetto delle decisioni del Tar, oltre che delle scelte delle Regioni e delle attenzioni di famiglie e studenti, con il contributo dell'esperienza di un insegnante genovese in Spagna. In conclusione, un grande reportage sullo stadio “Luigi Ferraris”, in concessione dal Comune di Genova alle società di Genoa e Sampdoria e sempre al centro di animate discussioni, con l’intervento del vice sindaco Pietro Piciocchi.



Appuntamento alle ore 21
con “Oltre Tutto, il mirino sui fatti”, in onda su Primocanale, canale 10 del digitale terrestre. Anche in streaming su primocanale.it.