cronaca

Vernazzola, Boccadasse e l'hotel dove è in ritiro la squadra blucerchiata
50 secondi di lettura
Durante il giorno le segnalazioni sono giunte dalle spiaggette genovesi di Boccadasse e Vernazzola, in serata dall'Hotel di corso Europa dove i tifosi doriani si sono dati appuntamento per stringersi intorno alla propria squadra in ritiro in vista della partita interna a Marassi.

Come prevedibile il sabato di libertà possibile grazie alla zona gialla e alla vigilia di un periodo arancione ha indotto molto genovesi e liguri a godersi la giornata di sole. Molti in spiaggia, altri sulla neve, piani di Praglia su tutti, e poi in serata l'appuntamento dei tifosi più caldi della Samp davanti all'hotel di corso Europa.

Le segnalazioni degli assembramenti sulle spiagge sono state stigmatizzate sui social ("poi non lamentiamoci se finiremo in zona rossa"), ma dalla centrale operativa della polizia locale riferiscono che i controlli svolti hanno appurato che quasi sempre sono state rispettate le direttive anti covid: la gente in spiaggia quasi sempre si sarebbe goduta la giornata di sole mantenendo le distanze e indossando la mascherina.