
Un cantiere anticipato da Primocanale (LEGGI QUI) e che secondo le stime dovrebbe durare tra i 40 e i 50 giorni per la sostituzione dei guard rail.
"La chiusura significherà il dirottamento soprattutto del traffico pesante sulla A26 - ricorda Giacchetta - un'arteria che ha già problemi a causa di diversi cantieri per la messa in sicurezza di viadotti e gallerie. Attualmente da Ovada verso Masone si viaggia su un'unica corsia, con problemi di sicurezza che coinvolgon anche la cosiddetta galleria Matrioska con un tempo di percorrenza tra i 45 minuti e l'ora, il percorso sulla A26 è uno slalom e chi viaggia su quella arteria si deve raccomandare a qualcuno che è lassù".
"Le associazioni di categoria, le attività economiche e la Camera di Commercio non sono state nè consultate nè coinvolte in questa decisione - conclude il presidente di Cna - questo nonostante le promesse del ministro e dei funzionari del ministero e invece ad oggi assistiamo alla totale estraneità nelle decisioni ma a un reale e nuovo danno economico".
E, come anticipato, è arrivata la convocazione di un tavolo di confronto tra le categorie in Regione (LEGGI QUI)
IL COMMENTO
Vivere con i poveri: il mandato di Papa Francesco alla Chiesa di oggi
Meloni, Salis, i commenti sessisti e il doppiopesismo della politica