cronaca

Colpo da 100mila euro, le vetture erano nel quartiere di Begato in via Berlioz
49 secondi di lettura
E' un giallo quello del maxi furto di auto rubate in una concessionaria di Busalla: quattro delle cinque vetture sparite nella notte fra venerdì e sabato scorso sono state infatti ritrovate la scorsa notte in via Berlioz, fra le case popolari del quartiere di Begato, nella periferia di Genova. Le indagini sul furto sono state avviate dai carabinieri ma potrebbero essere ora condotte anche dagli agenti della polizia che hanno rinvenute le vetture.

I ladri avevano agito con un colpo degno di professionisti: hanno prima rotto il vetro del locale e, dopo aver preso gli hard disk delle telecamere di sorveglianza, si erano impossessati delle vetture, del valore di 100 mila euro.

Fra le macchine rinvenute una Fiat 500 Abarth, una Volkswagen Golf, una Audi Q3 e un'altra macchina. All'appello mancherebbe solo un'altra Golf.
Fra le ipotesi quelle che le vetture fossero state posteggiate in Valpolcevera per essere "taroccate"con targhe false in modo da poterle poi riciclare nel mercato nero italiano o nord africano.