sport

Ballardini prevede la quota per la permanenza in A di 40 punti
1 minuto e 2 secondi di lettura
In campo il Genoa fa sul serio da quando è arrivato Balardini. L’effetto del nuovo tecnico sulla squadra è andato oltre alle più rosee previsioni, basta leggere i post sui social dei vari Perin, Bani e Sturaro. Per la prima volta da mesi i rossoblu sono sopra le ultime tre posizioni ed hanno scoperto la coppia Shomuridov-Destro che pare perfetta.

Ma la strada per la salvezza con la zavorra ereditata da Maran è ancora in salita. Ballardini prevede la quota per la permanenza in A di 40 punti e alla società ha spiegato che questo è un campionato anomalo con al giro di boa solo il Crotone un po’ staccato quando invece nelle ultime stagioni erano già delineate almeno 2 retrocesse su tre.

Per questo servono rinforzi. Strootman è un bel colpo se come pare e’ in bolla a livello fisico, ma ora ad agitare il Genoa c’è il pressing della Juve su Scamacca che potrebbe andare via già adesso. Dipende dal Sassuolo titolare del cartellino. E poi c’è Sokratis. Il greco in rotta con l’Arsenal sarebbe un gradito ritorno, ma c’è forte la concorrenza del Betta Siviglia. Le prossime ore saranno decisive.