sport

Compatta ma poco incisiva in avanti, la squadra di Ranieri torna sconfitta dall'Olimpico
57 secondi di lettura
La Sampdoria paga una sbavatura difensiva e torna a mani vuote dalla Roma giallorossa, dopo aver retto il confronto con la squadra di Fonseca su un campo reso impossibile dalla pioggia. Decide Dzeko nel finale, su traversone di Karsdorp. I blucerchiati (in tenuta a base nera) hanno pagato l'inconcludenza offensiva, facendosi vedere dalle parti di Pau Lopez solo con Thorsby.
Nel primo tempo la Sampdoria controlla bene la partita, rischia poco e va al riposo con un giusto risultato di parità. Dopo l'intervallo al quarto d'ora la Roma colpisce la traversa con Smalling ed è un brutto segnale. Il gol arriva al 71' con Dzeko, che brucia Colley su assist di Veretout. E' la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko interno con il Sassuolo.

ROMA-SAMPDORIA 1-0
RETE: 71' Dzeko.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres; Mkhitaryan, Pellegrini (81' Perez); Dzeko (88' Mayoral). All.: Fonseca.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Yoshida (82' Léris), Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre (63' Damsgaard); Quagliarella (78' La Gumina). All.: Ranieri.
ARBITRO: Chiffi di Padova.
NOTE: ammoniti Smalling, Bruno Peres, Augello, Villar, Ekdal, Tonelli.