sport

Il Genoa ospita la Lazio, la Sampdoria va in casa della Roma
1 minuto e 53 secondi di lettura
 Il Genoa ospita la Lazio, alla cui guida Ballardini nell'estate del 2009 aveva vinto una Supercoppa d'Italia a Pechino contro l'Inter. Ma adesso il tecnico romagnolo vuole una vittoria sui biancocelesti per bissare il successo ottenuto il 23 dicembre alla Spezia e risalire verso zone più tranquille della classifica.
La Lazio passa su rigore al 15': contatto Zapata-Milinkovic, Calvarese giudica il fallo fuori area, ma il richiamo del VAR colloca il contatto entro i 16 metri. L'ex rossoblù Immobile spiazza Perin.
Il Genoa pareggia al 58': contropiede con la Lazio in totale proiezione offensiva, Shomurodov è bravissimo nell'assist per Destro, che a tu per tu con Reina non sbaglia. Poco dopo Calvarese, consultato il VAR, non punisce un tocco di mano in area di Zappacosta. Il Genoa resiste, tenta qualche sortita, si finisce su un pari giusto.

GENOA-LAZIO  1-1
RETI: 15' Immobile (rig), 58' Destro.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Zapata (32' Radovanovic), Criscito; Zappacosta, Lerager (78' Behrami), Badelj, Rovella (46' Zajc), Czyborra; Pjaca (46' Shomurodov), Destro (61' Scamacca). All.: Ballardini.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic (80' Perira), Lucas Leiva (68' Escalante), Luis Alberto (88' Akpa-Apro), Marusic; Caicedo (80' Muriqi), Immobile. All.: S. Inzaghi.
ARBITRO: Calvarese di Teramo.
NOTE: ammoniti Patric, Destro, Milinkovic-Savic, Czyborra, Leiva.


La Sampdoria rende visita alla Roma, con Claudio Ranieri - romano e tifoso giallorosso - a sfidare il suo passato e il suo cuore. In attacco è Verre ad affiancare Quagliarella, mentre in mezzo Silva resta fuori a beneficio di Thorsby. In difesa gioca ancora Yoshida, mentre Bereszynski va in panchina.
Nel primo tempo la Sampdoria controlla bene la partita, rischia poco e va al riposo con un giusto risultato di parità. Dopo l'intervallo al quarto d'ora la Roma colpisce la traversa con Smalling. Il gol arriva al 71' con Dzeko, che brucia Colley su assist di Veretout.

ROMA-SAMPDORIA  1-0
RETE: 71' Dzeko.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres; Mkhitaryan, Pellegrini (81' Perez); Dzeko (88' Mayoral). All.: Fonseca.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Yoshida (82' Léris), Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre (63' Damsgaard); Quagliarella (78' La Gumina). All.: Ranieri.
ARBITRO: Chiffi di Padova.
NOTE: ammoniti Smalling, Bruno Peres, Augello, Villar, Ekdal, Tonelli.