sport

Il tecnico delle Aquile non si nasconde le difficoltà della trasferta in casa dell'Inter
1 minuto e 12 secondi di lettura
 Vincenzo Italiano guarda con realismo alla partita dello Spezia, domani a San Siro contro l'Inter. "Mi aspetto - dice ai media ufficiali - una partita di grande sacrificio da parte nostra, sappiamo che in entrambe le fasi dovremo dare qualcosa di più. Andiamo ad affrontare una delle squadre più forti del campionato e d'Europa, ha grandissimi campioni e un grande allenatore, se vogliamo cercare di ben figurare dobbiamo dare tutto quello che abbiamo e ricercare qualcosina in più di quello che possiamo dare. Dobbiamo andare a fare una partita da vera squadra, da collettivo. In questi momenti contro certe squadre dobbiamo trovare un po' di orgoglio e la voglia di portare a casa il risultato".

DUELLI - "Le partite sono duelli individuali e chi le vince di più si porta a casa il risultato. Se entriamo in campo scarichi, senza quel furore agonistico che richiede una partita come questa potremmo andare incontro a tante difficoltà. Dobbiamo combattere e ribattere colpo su colpo".

GENOA - "Dobbiamo per forza tener conto del dosaggio di energie, avendo da affrontare tre partite così ravvicinate con la prima su campo pesante, molto dispendiosa fino al 96'. Questa sarà simile e quindi dovremo gestire le forze per mercoledì, a livello fisico e di fatica per il minutaggio di qualche giocatore. Ma intanto affrontiamo questa, una montagna difficile da scalare, poi penseremo a mercoledì".