cronaca

Si tratta di giovanissimi fra i 15 e i 30 anni
1 minuto e 50 secondi di lettura

Non si ferma l’attività della guardia di finanza del comando provinciale di Savona nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante alcuni controlli per  verificare il rispetto delle misure emanate dal governo per contenere l’emergenza da  Covid-19, i militari hanno controllato molte persone, tra cui ragazzi molto giovani che sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti.



Tre persone detenevano un elevato quantitativo di droga che era stata frazionata appositamente per  per finalità di spaccio. Arrestato, nella centralissima Piazza del Popolo, un 21enne straniero senza fissa dimora, trovato in possesso di 40 dosi di marijuana pronte per la vendita. In un altro caso, una 45enne italiana, già nota alle forze dell’ordine, nel quartiere Lavagnola, è stata fermata nei pressi della sua abitazione, subito dopo aver ceduto una dose di stupefacente ad un uomo. Trovata in possesso di circa 60 grammi di hashish, la donna è stata denunciata. Un altro uomo è stato sorpreso a cedere una dose di cocaina ad un consumatore, sempre nei pressi di Piazza del Popolo. Il 33enne, albanese, è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. La successiva perquisizione presso l’abitazione del pusher, nel quartiere Villapiana, ha consentito di rtrovare e sequestrare un bilancino di precisione ed un cellulare utilizzato per i contatti con i clienti.




Infine, ad un posto di controllo sul rispetto delle disposizioni
relative all’emergenza Covid-19, nei pressi dell’uscita del casello autostradale di Savona, una pattuglia della Compagnia - Sezione Operativa Pronto Impiego di Savona ha fermato un cittadino egiziano, residente a Genova di anni 23 e grazie al fiuto delle unità cinofile “Buddy” e “Danko”, sono stati trovati occultati sulla persona, due panetti di hashish del peso di oltre mezzo chilo. Il giovane è stato arrestato.




In particolare, in due interventi, sono stati individuati sei giovani,
tutti uomini, di età compresa fra i 15 ed i 30 anni, residenti a Savona o altre località della provincia, trovati in possesso di hashish e marijuana, per uso personale. Tutti sono stati segnalati alla prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti.