cronaca

La conferma del sindaco Biancheri
59 secondi di lettura
"Ho effettuato un sopralluogo alla scuola Pascoli. I lavori sono quasi ultimati, mancano solo le ultime finiture. Poi completeremo il trasloco e inizieremo la rimozione dei moduli prefabbricati sulla passeggiata Salvo D'Acquisto. Il prossimo 7 gennaio i quasi quattrocento ragazzi delle scuole medie rientreranno in una nuova scuola Pascoli finalmente a norma sotto tutti i requisiti". Lo dichiara il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.


La scuola era stata chiusa agli alunni, da settembre del 2019, con l'inizio del nuovo anno scolastico, per problemi di agibilità e gli studenti erano stati temporaneamente trasferiti in aule prefabbricate situate sulla passeggiata di zona Sud-Est. Terminati i lavori di restauro e adeguamento di una parte dell'istituto, i ragazzi delle medie potranno tornare nella loro scuola.

"Grazie a un altro importante finanziamento sull'edilizia scolastica, l'ennesimo in questi anni, abbiamo concluso un radicale intervento di consolidamento statico, miglioramento antisismico, adeguamento normative antincendio e abbattimento barriere architettoniche", aggiunge Biancheri e conclude: "Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato al progetto. Sono stati rispettati i tempi di consegna, abbiamo mantenuto un impegno importante con la scuola e con tutte le famiglie e abbiamo recuperato un immobile storico di Sanremo".