cronaca

La consegna avverrà solo su appuntamento
1 minuto e 6 secondi di lettura
A Genova la consegna dei buoni spesa per le persone in difficolta' a causa del Covid, che iniziera' mercoledì alle 9 e si concludera' entro venerdi' sera, sara' strutturata a livello municipale, quindi ci sara' una sede di distribuzione per municipio e due nei territori a piu' alto numero di richieste (in tutto 13). La consegna avverra' esclusivamente su appuntamento, anche per evitare assembramenti.


Ogni beneficiario ricevera' un sms e una email in cui saranno specificati giorno, orario e sede dove recarsi. La consegna sara' realizzata grazie circa 150 volontari operatori del terzo settore, con la supervisione di dipendenti del Comune di Genova. I punti saranno presidiati anche da agenti della polizia locale. Durante la prima ondata della pandemia i negozi convenzionati, cioe' quelli che aveva aderito al sistema dei ticket, erano stati 350.

"Questa volta saranno 492 - dice l'assessore al Commercio Paola Bordilli - e ne siamo felici perche' la copertura e' piu' ampia, inoltre gli esercizi possono continuare a iscriversi inviando una mail a ". In base ai primi elementi arrivati dall'analisi della graduatoria emerge che in questa seconda ondata i nuclei che hanno fatto richiesta sono piu' numerosi (nella prima c'erano tante persone sole) mentre e' invariata la mappa dei quartieri da dove sono arrivate piu' domande: Centro Est, Ponente, Valpolcevera e Bassa Val Bisagno.