cronaca

E il parroco di San Sisto di Prè presenta un esposto
1 minuto e 0 secondi di lettura
 L'allarme arriva forte e chiaro dal coraggioso parroco settantenne di San Sisto di Prè a Genova (da vent'anni), Don Rinaldo Resecco: la zona è in mano agli spacciatori, così non si può andare avanti.



 

Tanto che ne è scaturito un esposto alla Procura di Genova per chiedere un intervento delle forze dell'ordine, ma un intervento deciso, "perchè da anni si promette molto per il centro storico ma gli effetti qui non si vedono".



 

La situazione è degenerata – spiega nell'esposto – soprattutto perchè con il Covid c'è stato uno svuotamento di gente nella zona, che è diventata impero degli spacciatori. Inoltre – denuncia - sono cambiuate le abitudini dei malviventi che non si limitano più a vendere su richiesta, ma fermano le persone offrendo droga: addirittura il vescovo vicario don Anselmi (per ben due volte) e un quindicenne, che hanno provato a convincere a spacciare a scuola "così con i soldi che guadagni ti compri il motorino o il cellulare...".






 

Insomma una situazione fuori controllo "che mette a rischio l'incolumità di residenti e commercianti, serve un intervento deciso" chiude don Resecco.