
I vigili del fuoco del distaccamento di Sarzana sono intervenuti con cinque unità operative a bordo di una APS (Autopompaserbatoio) e un modulo antincendio oltre a due autobottepompa e un carro con liquido schiumogeno con altre sei unità operative. L'incendio era localizzato nella parte centrale dell'imbarcazione.
Per agevolare le operazioni di spegnimenro il natante è stato fatto ruotare e posizionato parallelamente al molo. I vigili del fuoco a quel punto hanno tentato di entrare all'interno dell'imbarcazione ma per questioni di sicurezza sono stati costretti ad operare solo dall'esterno. Le fiamme avevano ormai avvolto tutta l'imbarcazione al cui interno erano presenti materiali altamente infiammabil.
Il personale del cantiere ha provveduto a posizionare delle panne in mare, al fine di contenere i liquidi dell'imbarcazione e il materiale estinguente. Non si segnalano feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ameglia. Le operazioni sono state coordinate dalla Capitaneria di Porto.
IL COMMENTO
Il bicchiere mezzo pieno della scuola senza cellulari. E all'intervallo, spunta una "cirulla"
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie