cronaca

L'annuncio in una nota degli esponenti e i militanti della Lega spezzina.
2 minuti e 39 secondi di lettura
"La pandemia da Covid-19 purtroppo ha colpito anche il nostro gruppo. Stanotte se n'è andato all'età di 77 anni il nostro Redento Mochi, consigliere comunale alla Spezia ma prima di tutto un amico che ci ha accompagnato in tante battaglie e iniziative politiche. Oggi è un triste giorno per tutti noi". Lo annunciano in una nota gli esponenti e i militanti della Lega spezzina.


"Redento ha combattuto con la sua tradizionale tenacia - aggiungono -: da ex incursore non si è mai arreso, continuando a partecipare ai consigli comunali online fin quando le forze gliel'hanno permesso. Oggi perdiamo non soltanto un valido collega, ma un caro amico che in questi anni ha condiviso con noi un lungo percorso, non facendo mai mancare la sua disponibilità e professionalità. Tutti i militanti e i rappresentanti della Lega della provincia della Spezia si stringono con affetto intorno alla sua famiglia - concludono -. Ciao Redento, ci mancherai". 


"A nome di tutta la Città della Spezia, esprimo il mio più profondo cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Redento Mochi". Lo dichiara in una nota il sindaco de La Spezia Pierluigi Peracchini -. Il Covid-19 purtroppo ha colpito un membro del nostro Consiglio Comunale, un uomo che ha sempre caratterizzato la sua azione politica con garbo ed eleganza, sempre al servizio della città, esattamente con la stessa determinazione e passione con cui ha servito il Paese da incursore - conclude Peracchini -. Alla famiglia di Redento Mochi, ai suoi cari e tutto il gruppo consiliare della Lega vanno le mie sincere condoglianze per una perdita profonda nella politica spezzina".


"Un pensiero commosso per la scomparsa di uno storico amico leghista di La Spezia, ex incursore e fino a ieri consigliere comunale. Un uomo d'altri tempi, di quelli che hanno fatto grande il nostro Paese e che si è impegnato fino all'ultimo per la propria comunità. Accompagnaci anche da Lassù caro Redento. Un abbraccio di vicinanza alla sua famiglia e a chi ha da poco perduto una persona cara". Lo scrive su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini, ricordando il consigliere della Lega alla Spezia.


 
 
 
"Il Consiglio Comunale della Spezia si unisce nel profondo cordoglio per la scomparsa del consigliere Redento Mochi, venuto a mancare quest'oggi presso l'ospedale di Sarzana, dove era ricoverato da alcuni giorni dopo avere contratto il covid", così il presidente del Consiglio Comunale della Spezia Giulio Guerri a nome di tutto il Consiglio Comunale.



 
 
"Con lui perdiamo un collega ed un amico, con il quale abbiamo condiviso fino a pochi giorni fa gli impegni del nostro mandato istituzionale, e che rimarrà sempre nei nostri cuori per la sua bontà d'animo, la sua gentilezza ed il suo rispetto nei confronti del prossimo. In segno di lutto, abbiamo concordato la sospensione di tutte attività consiliari in programma per la giornata di domani. In questo momento doloroso e tragico, ci stringiamo con affetto e commozione alla famiglia di Redento e a tutti coloro che gli hanno voluto bene".