cronaca

Presidio dei lavoratori davanti alla prefettura
1 minuto e 0 secondi di lettura
"Più personale per assistere i pazienti e assunzioni". Questi i temi al centro della protesta dei dipendenti della pubblica amministrazione esposti nei due striscioni che, assieme alle bandiere dei sindacati, sono stati esposti davanti alla prefettura di Genova.


Analoghe manifestazioni si sono svolte anche nelle altre province. "Il
primo punto è il rinnovo del contratto ma i temi sono tanti, perché per avere una pubblica amministrazione efficiente servono assunzioni e per questo si potrebbero regolarizzare, le migliaia di precari che ci sono a livello nazionale. Chiediamo investimenti sul personale e sulla digitalizzazione", ha spiegato Gabriele Bertocchi, segretario Cisl Funzione Pubblica.


Lavoratori della sanità, della pubblica amministrazione, dell'Inps, 105
mila in tutta la Liguria. "Abbiamo riflettuto molto sull'opportunità di fare sciopero in questo momento, ma purtroppo siamo all'ultimo appello perché in questo mese si discute la finanziaria che deve affrontare il tema dei servizi pubblici", ha sottolineato Nicola Dho, segretario Cgil Funzione Pubblica.


"Non siamo lavoratori di serie B e lo dimostra il fatto che tutti i nostri settori hanno saputo dimostrare l 'attenzione al cittadino, garantendo i servizi
essenziali anche oggi", ha concluso Carlo Benvenuto, Segretario di Uil Funzione Pubblica.