cronaca

Il Comune: "Fastidio per i lavori ma vigileremo che tutto avvenga in modo corretto"
53 secondi di lettura
Non c'è pace per corso Aurelio Saffi a Genova. In questi giorni è stato riaperto un cantiere lungo la strada già soggetta in primavera a un importante lavoro di riasfaltatura. Sembrava tutto ok quando invece il manto stradale nuovo è stato aperto dai tecnici di Ireti per alcuni lavori. La questione è arrivata in consiglio comunale con Luca Pirondini del M5s che ha chiesto chiarimenti.


"Sono venuto a conoscenza di questa situazione con un certo fastidio perché la riasfaltura di corso Saffi è stato un lavoro importante
La richiesta è arrivata da Ireti per lavori importanti - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi. L’ufficio strade ha dato l’autorizzazione e a Ireti abbiamo chiesto che, al termine dei lavori, riasfalti completamente la strada, contrariamente a quanto specificato nei nostri capitolati che per di questo tipo di intervento che prevede la stesa di un tappeto di asfalto della larghezza massima di un metro e mezzo. Vigileremo che ciò avvenga ma Ireti ha dato ampie assicurazioni” conlcude Piciocchi.