cronaca

La segnalazione catturata dai passanti
1 minuto e 3 secondi di lettura
 "Piove" nel parco di Arenzano: così alcuni utenti hanno fotografato la situazione che si è venuta a creare all'interno del parco comunale di Villa Negrotto Cambiaso. Un continuo scroscio d'acqua in quella che da sempre è stata una grotta di passaggio dove bambini e adulti potevano raggiungere dall'area giochi quella dei laghetti. 


"Si tratta di una infiltrazione", spiega il sindaco Luigi Gambino, "ed è la conseguenza di una grossa perdita sull'acquedotto che stiamo cercando di identificare: purtroppo non è così semplice perché ci vorrebbe un cercaperdite e non si può sezionare l'impianto senza chiudere l'acqua a tutto il castello". Per questo la grotta è stata per il momento recintata. "Non è una situazione che ci preoccupa, il parco resta aperto al pubblico".


Intanto i cittadini preoccupati che hanno inviato la segnalazione via Whatsapp si augurano che presto si intervenga dato che l'acqua ha iniziato a scorrere anche nell'area giochi. "Il rumore dello scroscio dell'acqua si sente fin dal sentiero che si trova sopra alla grotta, come mostra il video che abbiamo girato". Il parco è frequentato da famiglie, cani con il loro padrone e anche da diversi animali che lo popolano.