sport

I rossoblù cercano un successo in campionato per mettersi alle spalle il caso-Faggiano
1 minuto e 21 secondi di lettura
Dopo la trionfale rimonta nel derby a Marassi contro il Parma il Genoa cerca di tornare alla vittoria in campionato e di mettersi alle spalle il caso Faggiano. Ma la squadra emiliana, con Liverani a sua volta in bilico, non può permettersi passi falsi.
Si fa subito vedere Scamacca che calcia di destro: blocca Sepe. Quindi Cornelius colpisce il palo, ma viene fischiato fallo in attacco. Al 10' passa il Parma: gran palla di Kucka che libera Gerivinho in area che supera Paleari. La reazione è firmata da Shomurodov, che si libera di due avversari ma si trova davanti Sepe. Al 19' il Parma perde Gagliolo, che cede il posto a Laurini.
Alla mezz'ora il Genoa sfiora il pareggio: gran palla di Pellegrini dalla sinistra e Scamacca da due passi calcia incredibilmente alto. Al 41' Kurtic dalla sinistra serve Gervinho che in area calcia col sinistro ma il pallone finisce alto. Ancora Gervinho sul finale di tempo prima calcia a lato da ottima posizione e poi colpisce la traversa. Si va al riposo con il Parma in vantaggio di un gol.

Al rientro in campo dopo la pausa, ancora gol del Parma. Palla persa da Badelj a centrocampo, parte Gervinho e l'intervento di Zapata non serve a evitare il raddoppio. Si fa durissima ma subito Shomurodov trova il gol che accorcia le distanze.


GENOA-PARMA 1-2
RETI: 10' Gervinho, 46' Gervinho, 50' Shomurodov.
GENOA (3-5-2):
Paleari; Goldaniga, Zapata, Bani; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Lerager, Pellegrini; Shomurodov, Scamacca. All. Maran.
PARMA (4-3-3): S
epe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo (19' Laurini); Kucka, Scozzarella (67' Hernani), Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho. All. Liverani.