cronaca

La misura adottata da Tursi
57 secondi di lettura
Nuove misure del Comune di Genova a sostegno dei settori in difficoltà ai tempi del Covid. La Giunta comunale genovese ha approvato l'annullamento totale dei i canoni di locazione degli impianti sportivi per il 2020 e dei canoni degli immobili del Comune di Genova ad uso delle associazioni.

"Abbiamo recuperato anche 400mila euro di risorse - ha sottolineato il vicesindaco con delega al Bilancio Pietro Piciocchi - ad integrazione del bando finanziato dalla Regione per il sostegno delle locazioni". Dunque il Comune di Genova avrà in tutto a disposizione per questo intervento 2 milioni di euro. Si ragiona poi su come aiutare gli operatori del trasporto disabili.

Ma gli interventi non si fermano. Nella prossima Giunta di Tursi è previsto uno stanziamento di 600mila euro di ristori in materia di Tari per le attività commerciale più colpite dalle nuove chiusure causa Covid.

E dopo la conferma arrivata dal Governo c'è poi la partita dei buoni alimentari. Al Comune di Genova arriveranno complessivamente 3 milioni di euro. La distribuzione avverrà verosimilmente come nella prima occasione. Le modalità precise verranno poi comunicate nei prossimi giorni.