cronaca

Il responsabile si era rivolto alla polizia locale
1 minuto e 5 secondi di lettura

All'indomani del caso delle sanzioni ai cittadini che attendevano il loro turno in coda a un centro di distribuzione pasti per i poveri in via Pr, nel centro storico, l'assessore comunale alla Sicurezza Giorgio Viale esprime la posizione della giunta e difende l'operato della polizia locale.


"I nostri agenti sono intervenuti su segnalazione dell'associazione che gestisce la mensa e hanno elevato la multa soltanto dopo aver ripetutamente fatto moral suasion per il rispetto delle norme sul distanziamento - dice - le persone multate erano plurisegnalate ed erano l con l'evidente intento di creare disturbo".


Ieri il responsabile dell'associazione Veriamici aveva dichiarato di essersi rivolto alla polizia locale per far rispettare le norme ma secondo l'assessore della giunta Bucci "da settimane residenti e comitati del centro storico avevano segnalato la mancata osservanza delle norme anti-contagio davanti alla mensa". Mercoled 18 novembre, l'accaduto.


"La polizia locale preso atto dell'inefficacia delle modalit persuasive adottate fino a quel momento, a tutela della cittadinanza e delle altre persone in coda, ha sanzionato le uniche tre persone che si ostinavano a violare le disposizioni ignorando le richieste degli agenti intervenuti - continua Viale, ricordando che gli agenti sono soliti anche distribuire gratuitamente mascherine - sottolineo che i nostri agenti applicano norme nazionali e lo fanno in maniera non automatica, ma tenendo conto delle diverse situazioni".