cronaca

Le condizioni meteo hanno permesso di osservare le montagne dell’isola francese
1 minuto e 31 secondi di lettura
Lo spettacolo non è una novità ma ha sempre il suo grande fascino, le montagne della Corsica ben visibili da Genova. Complice la giornata di cielo terso senza nubi spazzate vie dalla tramontana è stato possibile osservare il fenomeno. La foto è stata scattata intorno alle 6.30 da una telespettatrice di Primocanale, Alice Bonelli, dalle alture di Quarto. Quelle che si vedono sono le montagne che si trovano nel centro dell’isola francese. Uno spettacolo non raro da osservare dalla Liguria e che è stato visibile alle prime luci dell'alba. 

Per quanto riguarda il meteo dopo giornate all’insegna delle nubi è il sole tornato protagonista. Secondo le previsioni Arpal in Liguria si avrà un resto della settimana caratterizzato dal bel tempo, una situazione che dovrebbe andare avanti anche per il fine settimana.  Saranno infatti i venti da Nord a garantire giornate di cielo sereno. Qualche nube in più attesa tra la serata di giovedì e le prime ore di venerdì. Ma si tratterà di una parentesi poi il sole tornerà protagonista.
 
LE PREVISIONI METEO ARPAL: 

MARTEDÌ 17 NOVEMBRE - Cielo sereno o poco nuvoloso per il transito di velature da Ponente verso Levante nelle ore centrali; nel pomeriggio progressivi addensamenti nei bassi strati sui versanti padani. Venti: tra moderati e forti rafficati dai quadranti settentrionali. Mare: inizialmente mosso, stirato sottocosta, in calo a poco mosso a Levante. Umidità: su valori medio-bassi.

MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE -
Cielo terso con al più qualche addensamento sui versanti padani in diradamento già in mattinata. Venti: settentrionali moderati, localmente forti sul settore centrale al mattino, in progressivo calo nel corso del pomeriggio con locali brezze su Imperiese e Levante. Mare: poco mosso sul Centro-Levante, mosso a Ponente in graduale calo. Umidità: su valori medio-bassi.